Così non “Mi piace”
Lunedì 20 febbraio 2017 alle ore 20.30 presso la Scuola Secondaria dell'Istituto Comprensivo di Adro
Data di pubblicazione: mercoledì, 15 febbraio 2017
Autore: Segreteria
Argomenti

Incontro con i genitori sul tema dell'uso consapevole dei social network da parte dei ragazzi
Lunedì 20 febbraio 2017 alle ore 20.30
presso la Scuola Secondaria dell'Istituto Comprensivo di Adro si terrà un incontro per genitori ed insegnanti dal titolo:
Così non “Mi piace”
Saranno presenti la Dott.ssa Fenaroli Laura e la dott.ssa Manenti Sara, le psicologhe che hanno condotto il progetto con gli allievi delle classi seconde della scuola Secondaria.
Riportiamo in sintesi alcune linee del progetto
Così non “Mi piace”
Progetto per la prevenzione delle dipendenze da social network
La nostra è una società che può essere definita “on-line”, sempre connessa.
Adolescenti e pre-adolescenti in particolare trascorrono sempre più tempo di fronte al computer e l'avvento dei cellulari di ultima generazione, che hanno reso l'accesso ad internet “prêt-à-porter” hanno accentuato ulteriormente questo fenomeno.
I rischi di una vita sedimentaria e “virtuale” sono molteplici, tanto da portare a parlare di una vera e propria dipendenza i cui rischi, essendo di recente riconoscimento diagnostico e ancora relativamente sconosciuta, restano ignorati e sottovalutati. Nasce allora l'esigenza di un progetto volto ad informare le nuove generazioni sul rischio di una vita vissuta fuori dalla realtà, sensibilizzandole ai concetti di dipendenza ed abuso, e facendo riflettere i ragazzi sul proprio rapporto con le nuove tecnologie.
Vista l'importanza e l'attualità della tematica l'incontro è aperto a tutti
genitori, insegnanti, associazioni.