RIPRESA ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA SETTIMANA DAL 14 AL 18 SETTEMBRE 2020 ORARIO PROVVISORIO

Data di pubblicazione: mercoledì, 09 settembre 2020

Autore: Segreteria

Argomenti
Notizia

Carissimi genitori,

vi comunico la ripresa delle lezioni a partire da lunedì 14 settembre  a venerdì 18 settembre 2020 (sabato 19, lunedì 21 e martedi 22 la scuola primaria sarà chiusa per elezioni, seguirà successiva comunicazione).

le lezioni si svolgeranno nel seguente modo:

ingresso:

infanzia          

dalle ore 7.50 alle ore 9.00;

primaria        

dalle ore 8.05 alle ore 8.15;

secondaria    

ore 7.55.

 

Uscita:

infanzia      

 dalle ore 12.30 alle ore 13.00 fino a venerdì 18 settembre compreso;

da lunedì 21 settembre 

- prima uscita dalle 12.45 alle 13

- seconda uscita dalle 15.30 alle 16.00

primaria      

(cancello grande) classi quinte ore 12.00; classi quarte ore 12.05, le terze 12.10; seconde 12.15; (cancellino piccolo) prime 12.10

secondaria  

ore 11.55.

 

Ricordo che per chi è iscritto al servizio trasporto, è garantito il servizio scuolabus da lunedì 14. Si ricorda inoltre che anche  il servizio prescuola partirà lunedì 14.

 

 

Il Comitato Tecnico Scientifico ha delineato, quali misure organizzative, di prevenzione e di protezione da adottare, i seguenti punti fondamentali:

- distanziamento/fisico interpersonale;

la rigorosa igiene delle mani e degli ambienti; l’uso della mascherina, preferibilmente di tipo chirurgico, in situazioni di movimento e ogni qualvolta non sia possibile garantire il distanziamento fisico prescritto di minimo un metro tra le rime buccali e di due metri nella zona interattiva della cattedra e i banchi;

periodici e frequenti cambi d’aria;

consuete norme igieniche ed etichetta respiratoria: tossire e starnutire nell’incavo della piega del gomito.

 

- Il genitore ogni giorno deve verificare lo stato di salute del proprio figlio misurando la temperatura corporea. In presenza di sintomi influenzali o di febbre pari o superiore a 37.5° gli alunni devono rimanere a casa.

- Tutti gli alunni dovranno recarsi a scuola con la mascherina (preferibilmente chirurgica) e dovranno indossarla sullo scuolabus e nel momento dell’ingresso. Dovranno inoltre indossarla sempre quando si alzeranno dal proprio banco e durante i vari movimenti (ingressi, uscite, uscita ai servizi…). I genitori devono controllare che il proprio figlio ne sia sempre munito (consigliata anche una mascherina di riserva nello zaino).

- Al fine di evitare gli assembramenti in attesa dell’entrata a scuola si chiede di arrivare nel parcheggio e mantenere le dovute distante. All’apertura dei cancelli i bambini potranno entrare con calma e recarsi al proprio ingresso seguendo le indicazioni date in questi giorni.

- Si ricorda ai genitori di indossare la mascherina, di non creare assembramenti all’esterno degli edifici e di parcheggiare le auto negli appositi spazi.

- I genitori dell’infanzia entreranno provvisoriamente dal tunnel e raggiungeranno le sezioni dall’esterno.

- Le uscite degli alunni avverranno dagli stessi cancelli di ingresso.

- All’uscita da scuola, evitare di rimanere davanti ai cancelli, ma raggiungere subito il mezzo di trasporto (scuolabus), il genitore o l’adulto di riferimento.